IAAF Run 24:1 a Milano


Ancora poche persone sanno che, da alcuni anni, il 5 giugno si "festeggia" il Global Running Day.

Quest'anno, la IAAF (Associazione Internazionale delle Federazioni di Atletica) ha deciso di celebrare la gioia e i benefici del running, che è l'attività sportiva più diffusa al mondo, con un numero stimato di praticanti di oltre un miliardo, attraverso un'intera settimana di eventi, dall'1 al 7 giugno.

In particolare, domenica 2 giugno, in 24 città in tutto il mondo, in un'ideale staffetta ora dopo ora, fuso orario dopo fuso orario, si disputerà la IAAF Run 24:1, una corsa simbolica sulla distanza di un miglio ( https://bit.ly/2HYJY5w ).

Milano è stata riconosciuta dalla IAAF come la città più significativa per il movimento del running in Italia, sicuramente anche grazie alla crescita della maratona e della relay marathon, crescita alla quale hai contribuito anche tu.

Per questo motivo, RCS Active Team / RCS Sports & Events è stata recentemente contattata dalla IAAF per organizzare la tappa milanese della Run 24:1. Nonostante questo periodo sia già molto saturo di eventi per la struttura organizzativa (tra il Giro d'Italia, la Virgin Active Urban Obstacle Race, la Lierac Beauty Run e la The Color Run) si è deciso volentieri di dare la nostra disponibilità a collaborare, per il valore fortemente simbolico dell'iniziativa.

Sarà un evento semplice, ma unico: molto più vicino ad un flash mob che ad una delle corse a cui siamo tutti abituati. Sarà soprattutto il modo per consentire a Milano di far parte di una ristretta cerchia di location internazionali, da Singapore a Nairobi, dall'Havana a Los Angeles (puoi scoprire le 24 città selezionate qui: https://run24-1.sport/events/ ).

L'appuntamento è per domenica prossima, 2 giugno, alle 13, in Parco Sempione (in sinergia e in condivisione degli spazi con la StraWoman, perchè l'obiettivo è celebrare festosamente il running, a prescindere dal nome della corsa).

La partecipazione è totalmente gratuita, non è previsto pacco gara né cronometraggio, ma si potràavere l'onore di portare a casa un pettorale "storico" e, con un po' di fortuna, di vedersi tra i video e le foto che saranno pubblicati anche sui canali della IAAF. Saranno scattate foto al traguardo e di fronte al backdrop celebrativo, che saranno rese disponibili gratuitamente per tutti i partecipanti.

Ti invitiamo ad unirti all’evento, a dedicarci un'ora del tuo tempo per fare veder al mondo che Milano è davvero la capitale italiana del running. Un gesto semplice, ma davvero importante.

Puoi iscriverti qui: http://tiny.cc/veud7y Ci vorrà solo un minuto. I posti sono limitati, saranno accettate solo le prime 500 richieste.

Commenti