mercoledì 20 novembre 2013

DEBUTTO INTERNAZIONALE PER GIULIA VIOLA



Domenica la mezzofodista azzurra delle Fiamme Gialle Giulia Viola sarà al via dell'importante corsa campestre francese "Cross de L'Acier " a Leffrincoucke in Normandia nel nord della Francia.
Seguendo le orme della compagna di squadra e di allenamento Margherita Magnani,ultimamente assai ben distinta con un quinto posto al prestigioso "Miglio della Quinta Strada " a NewYork,la giovane mezzofondista trevigiana vuole col cross francese mettersi in gioco in ambito internazionale.
"Obiettivo della trasferta francese è quella di accumulare esperienza e confrontarsi con atlete di calibro mondiale " spiega il suo allenatore Vittorio DiSaverio "Le atlete al via saranno di assoluto prestigio come la grande Lineth Masai,alcune etiopi gia capaci di correre i 10mila sotto i 31',la campionessa europea di cross Fionnuala Britton irlandese e tutta la nazionale francese senior.Per Giulia sarà un ulteriore passaggio per finalizzare la propria condizione in vista degli Europei di cross di Belgrado dove sarà però al via con le pari età della categoria Under23 ".
Under23 che hanno visto la portacolori delle FiammeGialle confermare la propria leadership nazionale al "Cross della Volpe" a Volpiano (To) dove si è imposta tra le coeatenee ed ha assai ben figurato anche contro le atlete senior.
Importante evoluzione delle ragazze che accettano il confronto internazionale per crescere,ben sapendo che questo tipo di competizioni le potrà aiutare nella lunga stagione 2014.
In bocca al lupo Giulia!!