martedì 24 luglio 2012

LA MARATONA AZZURRA IN CHIAVE OLIMPICA E IL SUO FUTURO:CONTRIBUTO TECNICO AUDIO DI MASSIMO MAGNANI


Pochi giorni dall'inizio dei giochi olimpici londinesi e dopo l'intervista al prof.Tommaso Ticali (allenatore di Anna Incerti) e dopo il contributo dato anche dal grande maratoneta azzurro Giacomo Leone (ultimo vincitore italiano della maratona di New York), mi è parso giusto ascoltare un altro punto di vista della maratona azzurra col nome di Massimo Magnani:già affermato atleta degli anni 80 e adesso stimato allenatore dei nostri Pertile e Meucci.
Massimo Magnani ci darà ragguagli dettagliati sulla condizione del nostro maratoneta di punta Ruggero Pertile da lui allenato e seguito in ogni fase della preparazione e ci esprimerà anche il suo parere sulla nostra forte squadra femminile di maratona.
Il contributo del coach ferrarese passerà poi in una attenta analisi del percorso londinese con un particolare riguardo ai possibili favoriti della gara ipotizzando anche un possibile schema gara.
La sua analisi proseguirà poi in un piccolo excursus sulla evoluzione degli atleti africani prima di affrontare nello specifico come potrà essere il futuro della maratona italiana secondo il suo punto di vista e quali possano essere eventuali soluzioni.
Direi un contributo decisamente interessante...non ci resta che ascoltarlo insieme!!